Produzione

Materie e prodotti

Metlac Group produce annualmente oltre 40.000 tonnellate di vernici. Tuttavia la capacità produttiva di Metlac è decisamente superiore alla situazione attuale. Ciò è dovuto all’alto livello di investimenti fatti per coprire le esigenze di medio-lungo termine.

Tutti i processi produttivi in Metlac sono autorizzati e controllati nelle varie fasi utilizzando un sistema completamente automatizzato, il quale elimina le possibilità di errore umano.

Gli impianti e le relative attrezzature sono dedicati per tipologia di prodotto. Metlac usa un sistema di identificazione e di “poka-yoke” al fine di evitare contaminazioni.

Tutte le materie prime ed i prodotti finiti sono collaudati prima dell’uso e l’elevata quantità di scorta di materie prime garantisce flessibilità ed efficienza nel servizio ai clienti.

Il magazzino automatico, che contiene 10.000 spazi, assicura le condizioni ideali di stoccaggio per materie prime, semilavorati e prodotti finiti ed attraverso il nuovo sistema di etichettature RFID garantisce la completa tracciabilità di tutti i prodotti finiti e delle materie prime.

L’azienda inoltre dispone di circa 60 serbatoi in acciaio inox, da 50 a 60m3 con sistema di agitazione di controllo della temperatura, per lo stoccaggio delle materie prime e dei prodotti finiti.

Nel fase produttiva Metlac ha sempre avuto ampio riguardo per l’innovazione di processo e di prodotto, la computerizzazione, l’uso dell’elettronica e dell’IT per l’automazione delle attività. Tutti i software aziendali dialogano tra loro e la recente introduzione della tecnologia RFID permette di avere un controllo mirato e completo di tutto il processo produttivo.

Le immagini dal nostro reparto